Italia Dei Nostri Sogni
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.
Rechercher
 
 

Résultats par :
 


Rechercher Recherche avancée

Derniers sujets
» message
La mia lettera alla FIGC EmptyDim 7 Nov - 20:10 par Calabrese

» italians?
La mia lettera alla FIGC EmptyJeu 25 Mar - 1:53 par Lucia

» différence homme femme
La mia lettera alla FIGC EmptyJeu 25 Mar - 1:47 par Lucia

» fuite de cerveau
La mia lettera alla FIGC EmptyDim 21 Mar - 11:39 par Lucia

» un morceau que j'aime
La mia lettera alla FIGC EmptyDim 21 Mar - 3:52 par Lucia

» mambo italiano
La mia lettera alla FIGC EmptyJeu 11 Fév - 3:07 par Lucia

» Qui est le plus sexy ?
La mia lettera alla FIGC EmptyDim 24 Jan - 1:43 par Lucia

» joyeux réveillon
La mia lettera alla FIGC EmptyJeu 24 Déc - 21:08 par Lucia

» pour le plaisir
La mia lettera alla FIGC EmptySam 12 Déc - 21:27 par Lucia

» bonsoir
La mia lettera alla FIGC EmptySam 12 Déc - 21:25 par Lucia

Navigation
 Portail
 Index
 Membres
 Profil
 FAQ
 Rechercher
Flux RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


COMPTE A REBOURS
Qui est en ligne ?
Le Deal du moment :
AliExpress : Nouveaux codes promo (8€, 20€, ...
Voir le deal

La mia lettera alla FIGC

Aller en bas

La mia lettera alla FIGC Empty La mia lettera alla FIGC

Message  Calabrese Ven 28 Sep - 19:06

La mia lettera alla FIGC Images057pr


Queste e la lettera e una deduzione che ho mandato à la ferdercalcio italiana al momento del mondiale,guarda che gli fatti sono straordinaria per la vittoria della finale ,vedrai nelle 10 ragione delle vittoria dell'italia ,parlavo del favorito una nazione che comincio un lunedi (e l' Italia cominciava il lunedì 12 contro il Ghana e la Francia il martedì 13 contro la Svizzera) é mai un martedì per il momento,inoltre a Berlino 1936 l' Italia vinsero la medaglia d'oro nelle giochi olimpici 70 anni fa nel stesso stadio dopò il loro primo mondiale del 1934 e doppo il 1938.


Buongiorno,


Vorrei innanzitutto, incoraggiare la squadra azzurra, ed gli dare il più grande sostiene possibile per il loro incontro di giovedì contro la Repubblica ceca, che so ed un gruppo tabù per l'Italia, vorrei dare il mio sostegno morale e dare tutta la forza possibile di tutta una nazione e qualsiasi italiani che sono all'estero a Marcello Lippi.

Io anche essendo d'origine calabrese e vivo ad Mons in Belgio.

Di cui ho un pensiero un po' più particulare a Vincenzo Iaquinta e Gennaro Gattuso.

Giovedì, dovete passare il giro di qualificazione è non fermati più.

Attendiamo questa vittoria da 24 anni, come lo fa il Brasile con due volte al detrimento dell' Italia in 24 anni .

Se non mi sbaglio, la data del 09/07/2006 ne fa 24,se li aggiungono .

Ecco la mia deduzione :

Guardando le prime partite del Mondiale si può subito notare una agguerrita concorrenza.
Le probabili candidate sono le solite; qualcuna stenta (vedi Italia) e qualcun'altra invece ostenta (vedi Argentina) ma la palla è rotonda ed è facile passare da favorite a sfavorite e viceversa per la vittoria finale.
Qui di seguito riporto 10 punti perché l'Italia , secondo le statistiche potrebbe arrivare in finale e addirittura vincerla.
Ma, direte voi, però anche le altre nazionali possono usufruire delle statistiche.
Certamente ogni statistica può essere valida , ma solamente una sarà quella esatta.
Per vedere se questa dell'Italia sarà esatta o come dice Pupo "farlocca"non ci resta che aspettare Sabato 8 Luglio (oppure anche prima, chissà !) e fare gli scongiuri !

1) Quando l'Italia ha incontrato al mondiale gli USA al primo turno è sempre arrivata almeno alla semifinale (1934 Italia – 1990 Italia);

2) Quando il Brasile ha incontrato la Jugoslavia (nel mondiale 2006 non esiste più la Jugoslavia ma la Croazia fa parte dell'Ex-Jugoslavia) non ha mai vinto la coppa del Mondo (1930 Uruguay – 1950 Brasile – 1954 Svizzera – 1974 Germania );

3) Con il Paraguay ed il Portogallo partecipanti al Mondiale la Germania non è mai diventata Campione (1958 Svezia – 1966 Inghilterra – 1986 Messico – 1998 Francia – 2002 Giappone/Corea del Sud);

4) Il Brasile è diventato Campione del Mondo 4 volte su 5 quando ha incontrato l'Inghilterra. Negli Stati Uniti non si sono incontrati perché l'Inghilterra non c'era. Ai Mondiali di Germania 2006 possono incontrarsi solo in Finale;

5) L'Argentina ha vinto i Mondiali solo quando ha incontrato l'Italia al primo turno. Inoltre l'Italia ai Mondiali con l'Argentina non ha mai perso nei tempi regolamentari e supplementari. Il bilancio è di 3 pareggi ed 2 vittorie per l'Italia di cui una in casa proprio dell'Argentina ( 1974 Germania – 1978 Argentina – 1982 Spagna – 1986 Messico – 1990 Italia );

6) Nessuna squadra è riuscita nella storia dei Mondiali a raggiungere più di tre semifinali consecutive (Germania Ovest 1966 – 1970 - 1974, Brasile 1970 – 1974 - 1978, Germania Ovest 1982 – 1986 – 1990, Brasile 1994 – 1998 – 2002). Vista l'alternanza degli accessi alle semifinali è improbabile pensare quindi il Brasile di nuovo fra le prime quattro;

7) I Mondiali si sono giocati 2 volte in Italia, Francia e Messico e le finaliste non sono state mai le stesse. Questo pone come poco probabile come finaliste di Germania 2006 la Germania e l'Olanda ;

Favorite alla vittoria finale le squadre che hanno iniziato il loro mondiale di Domenica, Lunedì, Mercoledì o Venerdi (nel Mondiale 2006 sarebbero favorite Germania, Ecuador, Italia, Repubblica Ceca, Ghana, Usa e Olanda che ha iniziato Domenica 11).

8)Poco probabile la vittoria di chi ha iniziato di sabato (mai successo), Giovedì (solo una volta in passato ma nel Mondiale 2006 nessuno ha iniziato in questo giorno) e martedì (mai successo);

9) Pareggiare con la Svizzera nella partita pre-mondiale dovrebbe portare fortuna all'Italia.
Nella partita del girone eliminatorio per gli Europei del 1968 Svizzera – Italia finì 2-2 (il ritorno 4-0 per gli azzurri).

Nel pre-mondiale del 1982 a Ginevra Svizzera – Italia finì 1-1. La Federazione Calcio Italiana provò a ripetere il rito scaramantico nel 1990 per i Mondiali in Italia e nel 1994 per i Mondiali negli USA.

L'Italia incontro sempre la Svizzera in amichevole e in entrambe le due occasioni vinse per 1-0. Sappiamo poi come andò a finire la storia !,E il 1-1 nell'82 tra Italia é Pérù (Conti et autogoal di Collovati),Germania 2006 Italia-USA 1-1 (Gilardino e Autogoal di Zaccardo)

10) All'Italia i giocatori dell'Udinese forse portano fortuna. Nel 1982 fù Franco Causio a fare da mascotte portafortuna. Anche nel 2000 agli europei ci fù un giocatore dell'Udinese (Fiore) ma la vittoria come sapete venne sfiorata di un soffio.

Se non ci fosse stato il golden gol forse chissà…!


FORZA AZZURRI ,ci siete vuoi a vincere questo mondiale !!! e noi saremo sempre dietro di vuoi ,prima dello 9 luglio per la vittoria finale ancore GRAZIE !!!!


La mia lettera alla FIGC Images061zt
Calabrese
Calabrese
Fondatore
Fondatore

Masculin
Nombre de messages : 1092
Age : 50
Localisation : Mons (Belgique),Calabre dans le coeur et dans l'âme
Emploi/loisirs : Vendeur Automobile
Points : 10
Date d'inscription : 15/08/2007

http://www.mottasantalucia.com

Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut

- Sujets similaires

 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Ne ratez plus aucun deal !
Abonnez-vous pour recevoir par notification une sélection des meilleurs deals chaque jour.
IgnorerAutoriser